I NOSTRI PROGETTI
Un’associazione di volontariato vive di progettazione, di organizzazione di attività di sostegno che si evolvono nel tempo per stare al passo con i cambiamenti che, anche in questo campo, sono veloci. Aclti è costantemente impegnata nella pianificazione di interventi che garantiscano un sostegno continuo nei vari profili in cui si manifesta il disagio derivante dalla malattia. E quindi ecco che la mamma che si trascura per seguire suo figlio troverà le coccole della nostra associazione; chi ha il disagio della lontananza negli spostamenti per le cure non dovrà preoccuparsi; chi deve affrontare il trasferimento a Roma per le cure verrà accolto da un referente Actli che garantirà l’assistenza anche fuori sede
ALBARELLA
VACANZA AD ISCHIA, ISOLA SOLIDALE
Ogni anno, nel mese di giugno, AcLTI offre ai bambini e alle loro famiglie un soggiorno solidale organizzato con varie attività ludiche.
Il progetto ALBARELLA ha lo scopo di donare un percorso di recupero di familiarità frammentata dall’esperienza della malattia, di quel rapporto unico ed esclusivo tra mamma, bambino e fratelli, e di creare un clima di solidarietà comune alle mamme che nella malattia del bambino vivono la medesima esperienza.
BEAUTY FARM AL PAUSILIPON
AcLTI da sempre dedica un pomeriggio al mese alle mamme, portando in reparto parrucchieri ed estetiste di fiducia.
L’obiettivo del progetto è quello di prendersi cura delle mamme donando un pomeriggio di spensieratezza e di coccole restituendo alle mamme ricoverate con i loro figli un momento solo per loro mentre i volontari dell’associazione trascorrono il tempo con i bambini.
DONO SANGUE DONO VITA
Il sangue è l’ unico farmaco che non può essere prodotto dall’ industria e per essere sempre presente è necessario che i donatori siano sempre presenti presso il nostro centro.
AcLTI garantisce attraverso i suoi volontari, e sostenitori, la costante presenza di sangue che è tanto necessaria ai nostri bambini.
BANCO DEL FARMACO
In collaborazione con l’Ordine dei Farmacisti di Napoli, AcLTI distribuisce gratuitamente farmaci da banco e parafarmaci ai piccoli pazienti, da utilizzare durante la loro permanenza a casa.